La Pinseria

Mi Alma è anche Pinseria.
La vera ed unica pinsa romana realizzata con farine Di Marco, un mix di farine sapientemente miscelato (frumento riso e soia) che rendono questo prodotto assolutamente unico e digeribile.

L’impasto è realizzato seguendo la ricetta tradizionale: farina, pochissimo lievito (solo 20 Gr. su 6,5 Kg di farina) olio extra vergine di oliva, sale e acqua rigorosamente ghiacciata che oltre a mantenere fredda la temperatura dell’impasto ne rallenta la lievitazione favorendo così la digeribilità. Completato il processo lasciamo che il composto maturi da un minimo di 48 ore fino ad un massimo di 96 ore così da esaltare tutte le sue caratteristiche.

I condimenti variano dai grandi classici ai più ricercati e meno comuni, pertanto alla margherita o capricciosa si affiancano la Mi Alma, una Pinsa focaccia guarnita con mortadella Bologna I.G.P., stracciatella e scorza di limone grattuggiata o la Melanzane & Pesto, una Pinsa bianca con melanzane arrostite, stracciata di bufala D.O.P., pesto di basilico artigianale e glassa di aceto balsamico di Modena I.G.P.

La cottura nel forno a legna infine, assolutamente inedita per questo tipo di prodotto, ne esalta fragranza e sapore.

Mi Alma offre inoltre una ampia e selezionata scelta di birre alla spina, spillate grazie ad impianti innovativi che non necessitano di aggiunta di CO2. Questo rende il prodotto assolutamente puro senza generare quella sensazione fastidiosa di gonfiore allo stomaco.